Scatti di scena

L'isola

Nona puntata

Domenica 13 gennaio ore 21.30

    » Segnala ad un amico

    Tara continua le sue indagini ripartendo dalla morte di Rosi, con il quale era venuto a contatto un altro Guardiacoste Fausto Ghirlanda, poi morto misteriosamente suicida. Tara cerca di mettersi in contatto con la moglie per capire cosa gli sia successo veramente. Nel frattempo Eleonora, convinta che Tara non possa occuparsi da sola dell’indagine, rivela ai carabinieri il nascondiglio di Adriano, che viene arrestato nel padiglione abbandonato dell’ospedale.
    Marcello esce in mare per capire a cosa corrispondono i simboli che sono sulla mappa che ha rubato a Leopold Amery. La prolungata assenza del ragazzo mette tutti in allarme e  dopo una lunga ricerca, Folco, Vedrana e Sebastiano ritrovano in mare il corpo senza vita del ragazzo. Vedrana sconvolta accusa di tutto ciò il padre, ma Leopold in realtà non sa nulla dell’accaduto. È stato Nikolai, autonomamente, a far uccidere il ragazzo, che stava per scoprire la base segreta della Energysealine.
    Nikolai, a questo punto, deve capire come riuscire a recuperare Bottai e decide allora di farsi arrestare per incontrare Adriano e proporgli un diabolico patto: la consegna di Luca in cambio dell’antidoto per salvare Tara dal veleno mortale. Adriano riesce, con l’aiuto di Tommaso e Greta, ad evadere, anche se la sua evasione viene intralciata da un altro detenuto che verrà poi catturato dalla polizia penitenziaria. Una volta libero, Adriano, dovendo capire come rispettare il patto con Nikolai, per salvare la vita a Tara, decide di incontrarla e le chiede di portarlo per qualche giorno al rifugio di Luca, poi sparirà per sempre.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847