Scatti di scena

Decima puntata

Lunedì 14 gennaio ore 21.10

    » Segnala ad un amico

    Tara aiuta Adriano dopo l'evasione ma non lo porta nel rifugio di Luca. Adriano a questo punto decide di scappare per costringere Tara a portarlo da Luca. Tara nel frattempo, dopo aver incontrato la moglie di Ghirlanda, recupera una chiave di una cassetta di sicurezza che il guardiacoste ha lasciato a sua moglie. Elena raggiunge la sede della Darkwater, l’agenzia di sicurezza che dà la caccia a Luca. Grazie ad alcune informazioni che recupera a casa della madre, entra in possesso di un dossier sull’esplosione della nave di ricerche, avvenuta con la collaborazione di uno degli scienziati: dal codice di sicurezza utilizzato, Luca si convince di essere stato il traditore.
    Vedrana vuole scoprire la verità sulla morte di Marcello ma decide di fingere con suo padre, diventandone la confidente più stretta. Amery la porta nella base segreta della EnergySeaLine, dove l’ingegnere capo è preoccupato per le scosse sismiche. Amery, confidando nell’arrivo di Luca, si rifiuta di fermare le trivellazioni. Intanto i terremoti in mare aumentano di intensità. Vedrana convince Sebastiano a tornare alla base segreta per scoprire cosa nasconde.
    Di ritorno al rifugio di Luca, Tara non trova nessuno. La sua salute è in grave pericolo...
    Adriano braccato riesce finalmente a convincere Tara a portarlo da Luca: venuto a conoscenza dell’avvelenamento di Tara, decide di consegnarsi a Nikolai pur di salvarle la vita. La cassetta di sicurezza di Fausto Ghirlanda custodisce alcune foto in cui compare Leopold Amery accanto a un uomo che Tara riconosce e che l’ha avvelenata nel sommergibile. Tara inizia a collegare quindi Leopold Amery a tutta la vicenda. Convoca Amery nel suo ufficio e gli chiede spiegazioni sulla foto, ma l’uomo nega tutto e Tara non ha prove sufficienti per incastrarlo. La donna ha un credito con Amery da quando ha salvato la vita a sua figlia: perciò lo implora di dirle se Luca è responsabile dell’esplosione in Tunisia, e Amery la rassicura sulla completa onestà di suo marito.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847