[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

Tutti al lavoro!

Le donne pescano e gli uomini si dedicano alla capanna e alla cucina

15-04-2011 15:03

Tutti al lavoro!

Thyago e Laerte si dedicano alla costruzione di una copertura per la capanna, mentre Roberta scrive con del carbone su un tronco di palma: "W la mamma. W Ladispoli. W i prosciutti", che afferma essere le tre cose a cui si sente più legata e che più le mancano in questo periodo. Laerte non  gradisce che Roberta perda tempo in cose futili e che non si dia da fare per svolgere le varie attività del mattino. Anche Thyago la riprende perché non apprezza che vengano deturpati gli alberi dell'isola. Roberta si difende dicendo che questa è stata la prima volta che si è presa un po' di tempo per se stessa.

Francesca va a pescare con la maschera. Nel frattempo Eleonora si informa sui turni della pesca e Giorgia le comunica che prima di lei sarebbe la volta di Roberta. La Brigliadori è impaziente, così la Allegretti decidere di darle la precedenza e di pescare per ultima. Eleonora, però, invece di iniziare a prepararsi per l'immersione, è ancora occupata a decorare il guscio di cocco. Francesca è tornata dalla pesca con un bottino di cinque pesci. Roberta è spazientita e decide comunque di andare a pescare almeno per una mezzoretta, aspettando che Eleonora sia pronta. La Brigliadori chiede a Killian se ci sono ancora delle esche a disposizione e decide di catturare dei pescetti sul bagnasciuga da usare come esche di riserva. Intanto Roberta esce dall'acqua con due pesci, ma è abbastanza indispettita perché ha potuto pescare solo per poco tempo, con l'ansia che Eleonora si potesse arrabbiare.

Giorgia e Thyago stanno pulendo le erbette per il pranzo e la Palmas ricorda che oggi mancano undici giorni alla fine dell'isola e che da domani si inizierà il vero countdown. Il bel brasiliano pensa che sarà molto strano tornare alla vita normale e che anche le cose più semplici, come sedersi a tavola per mangiare o stare in mezzo alla gente, risulteranno difficili al primo impatto. Intanto Eleonora è finalmente andata a pescare e riesce a catturare un solo pesce, ma, quando sta per staccarlo dalla lenza, il pesce le sfugge di mano. La Brigliadori torna a riva e racconta affranta ciò che le è accaduto. Laerte, che era preoccupato che Eleonora potesse rompere la lenza, è sollevato perché almeno l'amo è sano e salvo.

Per vedere questo e tutto il resto, vi invitiamo a seguire il Day Time di oggi, in onda alle 19.35 su Rai Due!

[an error occurred while processing this directive]