[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

Con un filo di malinconia

I Naufraghi incominciano a sentire la tensione della prossima puntata

12-04-2011 18:26

Con un filo di malinconia

Dopo il pranzo, Eleonora è in spiaggia con Emanuele Filiberto e si sta sfogando perché non capisce come mai i suoi compagni debbano sempre criticarla, anche adesso che ha deciso di rinunciare alla sua razione di carne per lasciarne di più al gruppo: "Sembra quasi che mi abbiano fatto un favore loro"! Francesca e Giorgia, che osservano la scena in lontananza, pensano che Eleonora stia accusando la tensione per l'imminente diretta.

Laerte ha rotto l'arpione spezzandone la punta. Emanuele Filiberto gli consiglia di piegare il pezzo di punta rimasto, ma quando Pappalardo ci prova, spezza la punta definitivamente.  Più tardi Gianna, Thyago, Giorgia ed Emanuele Filiberto decidono di partire per un'escursione, mentre Laerte e Francesca si attardano per creare un nuovo arpione utilizzando un grosso amo. Quando Thyago si allontana, Roberta lo saluta maliziosamente: "Fai il bravo, non rimorchiare troppe donne in giro!", mentre Eleonora lo esorta: "Prendi un bel cocco"! Roberta è particolarmente sensibile al fascino maschile e fa degli apprezzamenti anche sul pantaloncino indossato da Laerte.

Il gruppetto si avventura sugli scogli alla ricerca di patelle, ma con scarsi risultati. Nel frattempo, invece, Laerte sta pescando e riesce a catturare ben quattro granchi con il nuovo arpione. Quando raggiunge il resto del gruppo in escursione, mostra fiero il ricco bottino che Gianna conserva subito in un sacco. Giorgia esclama contenta: "Anche oggi la cena è fatta"! Laerte chiede a Gianna se vuole provare a usare la maschera, ma la Orrù rifiuta e dice che la proverà domani.

Nonostante il mare sia mosso, Laerte decide di rituffarsi in mare per esplorare i fondali di una zona non ancora conosciuta. Il gruppetto, invece, decide di tornare all'accampamento. Nel frattempo a Playa Uva, Eleonora e Roberta pensano che ormai mancano solo due settimane alla fine di questa esperienza. La Brigliadori spera davvero che per lei ci siano ancora quindici giorni di isola da vivere e che domani non debba andare a casa. Anche la Allegretti spera di rimanere fino alla fine e poi sono d'accordo nel considerarsi molto fortunate per essere giunte fino a questo punto dell'avventura.

Laerte torna entusiasta dalla sua esplorazione subacquea e racconta a Gianna le meraviglie dei fondali con la barriera corallina e i pesci dai mille colori. Pappalardo esclama: "Oggi ho goduto"! e poi consegna ai suoi compagni gli ultimi due granchi che è riuscito a catturare.

Eleonora vorrebbe costruire una cintura fatta di semi e viene colta da un attimo di malinconia al pensiero che se domani dovesse abbandonare l'isola, dovrà disfare il suo tempio e portare via tutte le sue cose. Roberta prova a rassicurarla: "Il pubblico sovrano capirà", ma la Brigliadori non è sicura di averla vinta in nomination con Gianna.

La Orrù confessa a Thyago che il popolo sardo sarebbe molto orgoglioso se in finale arrivassero due donne sarde proprio come lei e Giorgia. La Palmas in quel momento è in spiaggia con Laerte e stanno contemplando il tramonto. Pappalardo pensa che ci sono dei giorni in cui sull'isola ci si annoia e altri in cui si fanno belle avventure, ma è pur sempre un'esperienza meravigliosa.

Per vedere questo e tutto il resto, vi invitiamo a seguire il Day Time di oggi, in onda alle 19.35 su Rai Due!

[an error occurred while processing this directive]