[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

Sbrisolona honduregna

La Brigliadori prepara un “dolce della condivisione” e poi Gianna va alla scoperta dei fondali con Laerte

13-04-2011 15:35

Sbrisolona honduregna

Dopo la serata turbolenta, Gianna, Giorgia e Francesca stanno ancora parlando della discussione avuta con Eleonora. La Orrù confessa: "Ho preferito non risponderle per non mettermi al suo livello e di tutta quella scienza infusa"! Poi aggiunge che questi comportamenti da isterica si rivolteranno contro Eleonora, perché al pubblico da casa non piace assistere a questo tipo di sceneggiate. Nello stesso momento anche Eleonora si sta sfogando con Roberta e le dice che quella di ieri sera è stata per lei una meschina ingiustizia nei suoi confronti e che invece dovrebbero essere sull'isola per dare un buon esempio. Infine Gianna conclude: "Adesso non pensi di venire qui e darmi un bacio, se no le do un calcio sullo stinco e la faccio volare in mare"!

Eleonora dice a Giorgia ed Emanuele Filiberto che vorrebbe preparare un dolce per tutti e chiede ai suoi compagni di riunire tutte le risorse di cibo, mentre Roberta le farà da assistente. Quindi la Brigliadori si mette all'opera per preparare quello che lei chiama, con una sottile punta di ironia, il dolce della condivisione. Giorgia raccomanda di non eccedere con lo zucchero, ma Eleonora vorrebbe fare un dolce saporito. La Brigliadori inizia ad impastare la farina nella pentola e Roberta assaggia la massa per testare il sapore. Killian confessa a Thyago che, a suo parere, Eleonora stia un po' impazzendo e che non sia in grado di regolarsi con le porzioni dello zucchero.

La sbrisolona honduregna di Eleonora è pronta e subito la Brigliadori rassicura Giorgia di aver usato solo poco zucchero, il minimo indispensabile per dare sapore all'impasto. Tutti si siedono ed Eleonora fa le porzioni. Gianna sta mangiando dando le spalle alla Brigliadori che la invita ad esprimere un parere sulla bontà del dolce. La Orrù annuisce appena e dice che preferisce non parlare quando ha la bocca piena.

Laerte si offre di accompagnare Gianna a provare la maschera e la esorta: "Almeno ti vedi qualche fondale e se poi questa non è l'ultima volta, come io spero, ti porto in una parte dove ti faccio impazzire"! La Orrù risponde: "Ci conto"! Quindi Laerte le sistema la maschera e finalmente Gianna si immerge a scoprire, per la prima volta, la bellezza dei fondali dell'isola. Quando riemerge esclama: "Ho visto i fondali honduregni dopo sessanta giorni che sono qui! Evviva"! Gianna bacia Laerte per ringraziarlo di questa bella esperienza. Intanto tutti si stanno preparando per andare alla diretta e le nominate iniziano a preparare i loro sacchi.

A più tardi per nuove anticipazioni sul Day Time di ogi, dell'Isola dei Famosi!

[an error occurred while processing this directive]