[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

Nina e il cibo

Prima vuole cucinare e poi salta la cena

11-03-2011 16:50

Nina e il cibo

Nina vorrebbe cucinare e lo comunica a Raffaella Fico, che però vorrebbe ascoltare prima il parere degli altri. La Moric comincia a elencare tutte le persone da cui ha ricevuto l'assenso per darsi alla cucina, finché non viene interrotta da Thyago che le fa presente che sarebbe meglio fare una riunione tutti insieme perché ci sono alcune cose che vanno decise. Pare che il giorno precedente ci siano stati dei problemi con il razionamento del riso. Nina è iperattiva e vuole assolutamente darsi da fare; si avvicina a Daniel, accomodato su un tronco, e, in maniera incalzante, gli chiede di aiutarla a raccogliere l'insalata. Con molta flemma, Daniel le risponde che è felice di dare una mano, ma che lei deve stare tranquilla. Più tardi l'americano commenta con Thyago che questa è l'isola delle donne, le donne sono forti. Magda, Raffaella e Giorgia stanno intrecciando le foglie di palma quando Eleonora le interrompe perché vuole che tutte l'aiutino a catturare i pesciolini che affollano il mare nei pressi della riva. Magda tranquillizza le altre dicendo che può anche restare da sola a continuare il lavoro, poi però aggiunge che Eleonora sta diventando uno squalo. Nel frattempo Eleonora e Nina si sono precipitate a riva armate di un telo di stoffa nel quale vogliono imbrigliare i pesci.

Thyago ha tagliato un cocco che però pare avere uno strano sapore, gorgonzola secondo la Brigliadori. Giorgia e Raffaella tagliano i pezzi di cocco disposti su una padella e invitano Magda a  constatarne la stranezza del gusto. Mentre le ragazze continuano a tagliare la noce, Nina si concede qualche assaggio. Qualcuno di troppo secondo la Brigliadori, che la redarguisce dicendo che chi cucina non deve stare a mangiare tutto il tempo. Nina si giustifica dicendo che non ne prende solo per sé, ma lo offre anche agli altri, ma la Brigliadori resta intransigente a riguardo. La Moric rinfaccia all'amica di aver fatto lo stesso con il riso nel giorno precedente, ma Eleonora nega accusandola di aver mangiato anche altre volte al di fuori della razione che le sarebbe spettata. Le due sembrano sul punto di litigare ma, una volta rimaste da sole, Eleonora riferisce a Nina di averla affrontata direttamente, perché ha sentito gli altri lamentarsi del suo comportamento. La Moric continua a sostenere di non mangiare più degli altri, semmai di meno, e prova a coinvolgere nella discussione anche Thyago.

Nel frattempo Giorgia non si fida a lasciare incustodita la pentola con il condimento e decide di tenerla accanto a sé mentre va a sedersi sulle stuoie dove sono Daniel e Nina, la quale comunica l'intenzione di non voler mangiare perché non si sente bene. La Moric offre agli altri la propria razione e rifiuta l'offerta di Giorgia di conservarle la sua parte per la cena. L'atteggiamento di Nina non piace a Thyago, che la accusa di fare una sceneggiata e le dice che se non ha nulla di cui sentirsi in colpa non c'è bisogno che salti il pasto, visto che tutti hanno bisogno di mangiare. Il confronto tra i due si accende e Thaygo accusa Nina di rompere tutti i giorni ed è per questo che l'ha nominata in precedenza e, aggiunge, che prossimamente la nominerà ancora.

Per vedere questo e tutto il resto, vi invitiamo a seguire il Day Time di ogi, in onda alle 19.35 su Rai Due!

 

[an error occurred while processing this directive]