[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

Scusate, avete visto la Leader?

Nina Moric si emoziona all’idea di essere la Leader dei Famosi e…

12-03-2011 16:29

Scusate, avete visto la Leader?

I Famosi attraversano il pontile prima di risalire sulla barca che li condurrà a Cayo Paloma. Nina canticchia la colonna sonora del film Rocky sfoggiando con orgoglio e soddisfazione il medaglione di leader. Subito la croata comincia ad avanzare pretese sulla cucina e Magda le risponde che ora è libera di sfogarsi. Daniel intanto attende i suoi compagni disteso accanto al fuoco. Nina è ancora elettrizzata e descriva la sua vittoria come la cosa più bella dell'isola dopo aver parlato con suo figlio, mentre Daniel le fa i complimenti. Thyago racconta all'americano l'evoluzione della prova ed entrambi  concludono che sia stata una questione di fortuna.

Magda ha preparato una "cocada" cuocendo del cocco marcio. Nonostante il punto di partenza poco promettente, il risultato sembra soddisfare tutti. Uno dopo l'altro i Famosi iniziano a paragonare il gusto del piatto cucinato da Magda a qualcosa di gradevole come il parmigiano o la pancetta. La più sofisticata è Eleonora che intuisce, nel gusto del cocco marcio, i sentori del fermentato e del tartufato. Secondo la Brigliadori nella "cocada" di Magda c'è qualcosa che va studiato, il cocco marcio saltato in padella potrebbe contenere il rimedio ai mali del mondo.

Nina ha deciso di tenere al collo il medaglione, vuole che tutti si ricordino chi è il leader, la sua baldanza non scuote Daniel che le dice:"Brava Nina... hai cambiato il gioco"; trovando l'assenso della croata. Daniel fa presente che il ruolo del leader può rappresentare un potere molto forte, ricorda alla Moric che, nella scorsa diretta, Roberta ha dovuto eliminare uno dei suoi compagni di squadra. Senza mollare il suo medaglione, Nina raggiunge Eleonora e comincia a parlare del suo ruolo di leader, dicendo che non vorrà sfruttare la sua posizione contro nessuno. La Moric riferisce che quando è rimasta da sola in lizza con Thyago, ha visto in faccia i suoi compagni, in  particolare Magda, che ripetevano il nome del brasiliano come a propiziarne la vittoria. Poi la nuova leader dice di volersi godere il momento di gloria aspettandosi di rischiare la nomination nella settimana successiva. Per Eleonora, però, in una settimana possono cambiare tante cose.

Poco dopo Nina rinfaccia ad Eleonora di star diventando troppo morbida. Le riferisce che durante la notte i loro compagni hanno portato i sacchi all'interno della capanna per proteggerli dalla pioggia lasciando alle intemperie solo quello della Brigliadori. Una volta, secondo la Moric, Eleonora si sarebbe fatta valere mentre in questa circostanza ha deciso di rimanere in silenzio. La Brigliadori si difende dicendo che lei ha fatto polemiche solo quando si trattava di situazioni che interessavano tutto il gruppo. "Il gruppo non c'è", risponde seccamente Nina."Il gruppo sono loro". Lasciando intendere che loro non ne sono considerate parte.

Per vedere questo e tutto il resto, vi invitiamo a seguire il Day Time di oggi, in onda alle 18.50 su Rai Due!

[an error occurred while processing this directive]