[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

Ciao Carlo

È morto ieri, colpito da un malore, nella casa dove abitava con la compagna. Aveva 58 anni.

18-04-2011 13:50

Ciao Carlo

Amici dell'Isola, questa è una di quelle notizie che non vorremmo mai dare. Ieri, verso le ore 15, se n'è andato il mitico Carlo Capponi, il bidello di Bologna diventato un personaggio dopo la sua partecipazione all'Isola dei Famosi nel 2008.

Da qualche anno abitava, insieme alla sua compagna, a Zocca, in provincia di Modena. Approfittando della bella giornata, ieri Carlo si stava dedicando a qualche lavoretto in giardino. Nel primo pomeriggio però si è sentito male ed è stato inutile anche la corsa in ambulanza, Carlo se n'era andato.

Carlo era custode, da oltre 20 anni, dell'Università di Bologna, all'interno della quale viveva. Fin da piccolo è stato una peste, bocciato in 1° elementare per cattiva condotta, è stato mandato in collegio fino alla terza media, poi ha frequentato il liceo scientifico a Bologna e, negli anni del suo lavoro all'università, è riuscito anche a laurearsi in Storia dell'arte. Nel 1983 è stato eletto Mister Capannina e dice di essere stato un gran figo. È stato fidanzato con Miss Cinema ‘83, per dieci anni. Poi lei lo ha lasciato (non è più tornata a casa dopo un lavoro all'estero) e da allora non ha avuto più nessuna relazione.
Questa delusione amorosa lo ha mandato profondamente in crisi e gli ha fatto sviluppare una specie di mania che lo portava a mangiare fino a 3 Kg di banane al giorno. Entrato in analisi, è riuscito a ridurre la dipendenza da questo frutto fino ad arrivare alle 7 o 8 banane al giorno. Per sublimare questa mania, su consiglio dei suoi medici, ha iniziato a collezionare oggetti e gadget che hanno a che fare con le banane. Oggi la sua collezione, quasi certamente unica nel suo genere, vanta 300 elementi. Da tutto questo deriva il suo soprannome di Charlie Banana.

Ciao Carlo, ci mancherai!

Guarda la gallery con gli scatti più significativi di Carlo Capponi all'Isola dei Famosi!

[an error occurred while processing this directive]