[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

Magda e il suo “Cocconzola”

I cocchi trovati da Eleonora si rivelano marci, ma Magda li usa lo stesso per preparare un dolce, che alla fine sa di formaggio

18-03-2011 16:55

Magda e il suo “Cocconzola”

Magda decide di fare una coccarda (un dolce a base di cocco e zucchero) con i cocchi raccolti da Eleonora. Thyago, impegnato nell'apertura dei cocchi, ne spacca uno che esala un cattivo odore di marcio. Laerte esclama: "Che puzza di cadavere"! Il cocco infatti è pieno di vermi. Thyago, però, nota che, oltre ai vermi, c'è uno strato consistente di cocco e Magda dice: "Vanno bene anche i vermi ormai"! Anche Giorgia si fa pochi scrupoli e aiuta Thyago a raschiare lo strato di vermi per ricavare la polpa del cocco, ma quando Giorgia ne assaggia un pezzettino fa una faccia disgustata. Thyago e Magda propongono comunque di mischiare il cocco marcio agli altri per amalgamarlo e confonderne il sapore. Magda: "È buono! Tutto fa brodo"! Laerte, che ha assistito alla scena, non sembra affatto convinto della bontà del cocco: "Con tutto il rispetto e la fame, però magnarsi i corpi morti no, eh"!

Nel frattempo, Eleonora sta lavando i suoi vestiti nella pentola in cui vogliono cucinare la coccarda. Giorgia, infatti, vuole lavare la pentola con acqua e sabbia per eliminare tutti gli eventuali residui di sapone. Eleonora non comprende l'iniziativa di Giorgia, perché ritiene che non sia necessario pulire ulteriormente la pentola ed esclama: "Una volta che la piglio io sembra un dramma", e Giorgia, seccata, fa finta di non sentirla.

Magda è intenta a cucinare i pezzetti di cocco misti lo zucchero e Laerte, ancora disgustato dal cocco marcio, si lamenta del cattivo odore: "Senti che zaffate che arrivano"! Anche Eleonora è colpita dall'odore del così detto cocconzola. Intanto la coccarda è pronta e tutti si siedono in cerchio intorno alla pentola a accezione di Laerte. Nina esclama: "Ragazzi, io qua attacco altrimenti il dolce scappa"! Eleonora: "Questo è il momento di massimo godimento della giornata". Laerte, in disparte, guarda i suoi compagni mangiare la coccarda. Roberta estasiata: "Sa anche un po' di formaggio, è sublime! Si sente da morire il gorgonzola"! Killian chiede: "Ma farà male"? Eleonora prontamente lo rassicura: "No, ti fa male solo quello che tu credi ti faccia male". Finalmente, dopo averlo attentamente osservato e annusato, Laerte si convince ad assaggiare un piccolo pezzo di coccarda.

Raffaele e Laerte si allontanano dal gruppo e si siedono vicino al fuoco. Laerte confessa: "A me sto gorgonzola non piace! Non voglio fare lo schizzinoso, ma mi mangio il risotto di Gianna con il pesce e il pomodoro e so' tanto felice! Allora lì sì che c'ho la bava alla bocca"!

Nina e Laerte sono distesi in capanna a chiacchierare e scherzare. Lui, per guardarle il fondo schiena, fa finta di toglierle qualcosa che le pende dal costume e Nina, compiaciuta, ride divertita.

Se volete vedere questo e tutto il resto, vi invitiamo a seguire il Day Time di oggi, in onda alle 19.35 su Rai Due!

[an error occurred while processing this directive]