[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

La conquista del fuoco

I naufraghi affrontano all’alba la prova ricompensa

08-03-2011 13:51

La conquista del fuoco

I naufraghi affronteranno all'alba una prova ricompensa. Entrambe le squadre devono lasciare la propria location quando il sole non è ancora sorto. Su Cayo Paloma Eleonora è preoccupata, pensa che i Parenti Di abbiano maggiori energie rispetto ai Famosi. Sulla Mala Suerte Walter carica i suoi compagni incitandoli alla vittoria. Raggiunta Laguna Real, teatro della prova, i due gruppi si incontrano e cominciano a scambiarsi notizie. La prima preoccupazione dei Parenti Di è sapere se i loro avversari siano riusciti ad accendere il fuoco. La notizia dell'insuccesso dei Famosi stimola l'ironia di Gianna che critica la scelta dei Famosi di richiedere la lasagna anziché i fiammiferi come ricompensa della prova vinta la settimana prima. "Meglio dieci fiammiferi" - dice Gianna - "invece dello sformato".

I concorrenti sono pronti a iniziare la prova. La laguna è illuminata da lunghe file di fiaccole accese che fanno da perimetro al percorso che le due squadre dovranno completare per ottenere la ricompensa. Al via un concorrente per parte dovrà attraversare la laguna con in mano una fiaccola che dovrà usare per accendere un braciere posto in fondo al percorso. Effettuata questa prima operazione tutti i componenti della squadra tranne uno dovranno raggiungere il compagno, aiutarlo a sollevare l'impalcatura su cui è collocato il braciere e trasportare il tutto sotto un'altra impalcatura da cui pende la miccia che da fuoco a un braciere più grande. Il concorrente rimasto al via aiuterà la sua squadra a posizionare la fiamma nel punto giusto dando loro indicazioni a voce. Lungo tutto il percorso sono disseminati paletti e corde che ostacolano l'avanzata dei concorrenti. Un membro della squadra dovrà incaricarsi di estrarre i paletti dal letto della laguna e sciogliere i nodi che tengono tese le corde. Chi raggiunge per primo il traguardo potrà scegliere una ricompensa tra i fiammiferi per accendere il fuoco e i cocchi per sfamarsi.

Comincia la prova: Thyago trasporta la fiaccola per i Famosi, Killian per i Parenti Di. Il brasiliano fa un po' di fatica ad accendere la sua fiaccola, ma poi parte spedito e raggiunge per primo il  braciere. Subito i Famosi si lanciano in acqua e procedono verso il compagno. Poco dopo anche Killian raggiunge il primo traguardo e i suoi compagni partono per aiutarlo a sollevare l'impalcatura. I Famosi si dimostrano più forti e compatti nel sollevare e trasportare l'enorme costruzione. Procedono velocemente, forti anche dell'ottima prova della Brigliadori incaricata di rimuovere gli ostacoli. Eleonora è molto rapida nell'estrarre i paletti dalla sabbia e per lungo tempo i Famosi sono in vantaggio, mentre i Parenti Di incontrano molte difficoltà anche solo a sollevare il braciere. A metà percorso, Roberta Allegretti prende il posto di Walter nel compito di spianare la strada al resto del gruppo e le distanze tra le due squadre si accorciano. I Famosi riescono comunque a raggiungere per primi il grande braciere e, guidati da Raffaele, fanno presto ad accendere la miccia. Una grande fiamma divampa in cima all'impalcatura e i Famosi festeggiano per essersi aggiudicati la prova. Manca solo l'ultimo passo: scegliere la ricompensa, ma è una scelta che i vincitori prendono in poco tempo. Naturalmente scelgono i fiammiferi, ora hanno il fuoco!

Per vedere la prova ricompensa, segui il Day Time di oggi, in onda (come di consueto) alle 19.35 su Rai Due!

[an error occurred while processing this directive]