[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

Pre-puntata a Cayo Paloma

È il giorno della diretta e i Parenti Di devono prepararsi

24-02-2011 16:20

Pre-puntata a Cayo Paloma

Gianna sta terminando il proprio turno di guardia al fuoco quando anche gli altri cominciano ad aprire gli occhi. Francesco esce dalla capanna, si sistema il k-way e subito Gianna lo invita a ringraziarla per non averlo svegliato e avergli permesso di saltare il suo turno. Francesco risponde di aver fatto il turno al posto di Francesca De André e racconta l'ansia della notte passata nel timore che il fuoco si spegnesse. Intanto Gianna sistema la legna sul fuoco per far posto alla pentola col riso da scaldare. Quando anche Francesca Fogar raggiunge il gruppo, Matteo Materazzi la accoglie dicendole:"Che sòla che mi hai dato", lasciando intendere che durante la notte c'è stato qualche problema con i turni. Gianna ne approfitta per dire che a suo parere il turno di un'ora è una "follia". C'è troppo movimento e chiasso e alla fine dormono male tutti. C'è comunque una giornata importante da vivere, con una seconda puntata in diretta che potrebbe cambiare le sorti dei naufraghi, così Gianna propone di vedere cosa succederà e quindi decidere se cambiare sistema di turnazione.
Francesco si prepara a pescare sistemando con un po'disgusto il paguro da usare come esca. Anche gli altri si adoperano nella ricerca del cibo. Gianna suggerisce a Francesca Fogar di usare il retino per catturare dei piccoli pesci giunti in branco in prossimità della riva. Mentre la Fogar è impegnata nel tentativo di catturare i pesci, poco lontano Killian è riuscito a prendere qualcosa. Si tratta di una piccola perchia, pesce che Gianna dice di conoscere bene e del quale descrive le qualità gastronomiche a Killian e Francesco. Solo Francesca De André non sembra interessata al reperimento del cibo, rimanendo invece sul bagnasciuga a insaponarsi.
I naufraghi ricevono un comunicato dalla produzione e si radunano tutti per leggerlo. Viene loro detto che potrebbero cambiare location ed essere separati, dunque viene ordinato di recuperare le proprie cose e metterle nei sacchi senza dimenticare nulla, devono inoltre riporre tutti gli oggetti che compongono il kit all'interno della cassa. Nulla di ciò che non fa parte del kit può essere conservato. Gianna non gradisce le direttive inserite nel comunicato e, lamentandosi, rievoca la fatica fatta per costruire la capanna, e infine commenta: "Non ci posso credere". Tutti, intanto, hanno cominciato a raccogliere le proprie cose e a ricomporre i sacchi, mentre Abigail disfa il retino che tanto non potrà portare con sé.
Per vedere questo e tutto il resto, vi invitiamo a seguire la striscia di Day Time, in onda alle ore 19.35 su Rai Due!

[an error occurred while processing this directive]