[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

Matteo ha deciso

Materazzi ha deciso di ritirarsi e i suoi compagni provano (invano) a fargli cambiare idea

25-02-2011 17:28

Matteo ha deciso

Matteo Materazzi ha deciso di mettere fine alla sua avventura da naufrago. La preoccupazione per i figli lasciati a casa è troppo forte e il concorrente della squadra dei Parenti Di vuole fermamente ritirarsi. Gianna cerca di dissuaderlo pregandolo e dicendogli: "Non mollare adesso". Gli consiglia di prendere tempo, riflettere, perché se decide di ritirarsi sicuramente se ne pentirà. Ma Matteo Materazzi continua a ripetere: "Io ho già deciso". Gianna è davvero arrabbiata, non accetta che il suo compagno d'avventura voglia mollare a questo punto  e lo stesso sentimento è condiviso da Francesca Fogar. Matteo dice: "Non mi volete bene allora", scatenando la reazione di Francesca che gli risponde di essere lui a non volersi bene decidendo di non andare fino in fondo e superare l'ostacolo. Matteo si dirige dal resto del gruppo e comunica a tutti la sua decisione, mentre Francesca Fogar tenta ancora di fargli cambiare idea. Materazzi però è irremovibile, non sta bene mentalmente e ha bisogno dei suoi figli. Francesca prova ancora a convincerlo che la sua decisione non farà altro che far soffrire i suoi figli, ma ormai sembra che l'abbandono dell'isola da parte di Matteo Materazzi sia inevitabile. Dopo la rabbia è lo sconforto a prendere corpo tra i Parenti Di. Piangendo disperatamente, Walter chiede a Matteo di non andarsene: "Stai andando bene, ti prego non te ne andare", ma Matteo, confermando di essere un punto di riferimento del gruppo, abbraccia il compagno e prova a consolarlo mentre continua a piangere appoggiato alla sua spalla. Anche gli occhi di Matteo cominciano a farsi lucidi, e persino Francesca Fogar, nell'ultimo tentativo di dissuasione, fa fatica a trattenere le lacrime. Matteo, ormai in lacrime tenta ancora di spiegare le sue ragioni, abbraccia Gianna che lo intima: "Tira fuori le palle"! Il confronto è comunque giunto alla fine: "Il cuore mi dice di andare là", conclude Materazzi
Gianna e Francesca puliscono i granchi catturati nella notte, mentre Killian rimane seduto in disparte sulla riva, molto pensieroso. È stata una giornata piena per il giovane Nielsen, i suoi compagni lo hanno mandato in nomination e in più si è aggiunta la notizia del ritiro di Materazzi che ha fatto dispiacere tutto il gruppo. Matteo è seduto di fronte al fuoco in attesa di lasciare l'isola mentre, attorno a lui, gli altri continuano le consuete attività; Gianna ha sistemato la pentola con i granchi sulla brace e ne controlla la temperatura dell'acqua.
È arrivato il momento per Matteo Materazzi di abbandonare Cayo Paloma e L'Isola dei Famosi. Di fronte a tutti i compagni spiega ancora le sue ragioni dicendo di non sentirsi sconfitto perché non ha nulla da vincere, la sua vittoria sono i figli che lo aspettano a casa. Matteo però esprime il suo rammarico per aver tradito la fiducia di coloro cha avevano creduto in lui spingendolo a partecipare al programma aiutandolo così a soddisfare quello che era anche un suo desiderio personale. Dopo una comunicazione ufficiale di ritiro, Matteo abbraccia tutti - a partire da Gianna - e si appresta a salire su una barca che lo porterà lontano da Cayo Paloma. Qualcuno, come Abigail, si abbandona ancora alle lacrime, la barca comincia a muoversi e i Parenti di restano nei pressi della riva a guardarla allontanarsi salutando Matteo, ormai non più loro compagno.
Se volete vedere questo e tutto il resto, vi invitiamo a seguire il Day Time di oggi, in onda alle 19.35 su Rai Due!

[an error occurred while processing this directive]