[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

La Banda Bassotti

Laerte, Thyago e Giorgia fanno sparire un cocco alle spalle degli altri Naufraghi

16-04-2011 16:12

La Banda Bassotti

Laerte, Thyago e Giorgia vogliono mangiare uno cocco di nascosto. Pappalardo dice spavaldo che non gli importa cosa accadrà se gli altri li dovessero beccare in flagrante, al massimo lo verranno a scoprire durante la puntata di martedì. Thyago si apparta nella spiaggia alle spalle dell'accampamento per aprire il cocco, mentre Laerte distrae gli altri naufraghi. Giorgia, intanto, sta facendo la guardia in capanna. Killian avvista Thyago fra la vegetazione e lo guarda con aria incuriosita, ma Laerte prontamente lo distrae con la scusa di aiutarlo a raccogliere della legna per il fuoco. Thyago si guarda intorno di soppiatto e intanto continua ad aprire il cocco. Anche Francesca sta aiutando Killian accatastando molte foglie di palma secche che serviranno come scorta per i prossimi giorni. Laerte riferisce a Thyago e Giorgia che la situazione è sotto controllo e il bel brasiliano dice che il cocco è già sgusciato, pronto per essere mangiato. La Palmas è un po' titubante: "Ma siamo sicuri di volerlo fare"? Laerte, invece, non ha alcun dubbio: "Assolutamente sì"! Killian si sta avvicinando nuovamente a Thyago e, per la seconda volta, Laerte riesce ad allontanarlo facendogli raccogliere un'enorme foglia di palma. Ma il giovane Nielsen torna da Thyago per scoprire cosa stia facendo e il bel brasiliano risponde che stava pensando e scrivendo. Laerte commenta divertito: "Se ci beccano ci si in***ano", poi raggiunge Thyago e iniziano a mangiare i primi pezzetti di cocco, mentre fanno finta di raccogliere la rucola in spiaggia. Per sembrare più disinvolto, Laerte invita anche Roberta alla raccolta della rucola, ma in un'altra parte dell'isola.

Ma Thyago ha in mente un altro scherzo e chiama Roberta per proporle di fare una sorpresa ai loro compagni e di decidere, in quanto papabili leader, di aprire un cocco da mangiare tutti insieme. Roberta, ignara della presa in giro, è entusiasta ed accetta la proposta. Thyago racconta l'accaduto a Laerte e commenta: "Così noi tre mangeremo due volte"!

Giorgia è in capanna e sta mangiando con gli altri naufraghi la rucola che Thyago e Laerte hanno raccolto. La Palmas commenta ironica: "Che bravi che sono stati"! All'improvviso Thyago spunta dalla vegetazione con un cocco in mano e annuncia la decisione dei due leader. Tutti sono contenti e iniziano a cantare e ballare. Giorgia coglie l'occasione per allontanarsi e raggiungere Laerte che l'aspetta con la sua razione di cocco. I due continuano a mangiare di nascosto, nonostante Giorgia sia sempre un po' titubante e divertita per la marachella che stanno commettendo. Poi Laerte le spiega che anche l'apertura del secondo cocco è stata architettata per permettere ai tre ladri di poter mangiare due volte. Giorgia commenta ridendo: "Siamo la Banda Bassotti"!

Roberta sta raccogliendo la rucola in spiaggia quando all'improvviso diventa malinconica e si commuove. Tra le lacrime dice a Thyago: "La felicità sta nelle piccole cose, si può vivere con tanto ma anche con pochissimo e l'isola ci ha insegnato questo"! Poi si asciuga il viso e spiega che le sue sono solo lacrime di gioia per questa meravigliosa esperienza che volge al termine.

Appuntamento alle ore 18.50 con il Day time dell'Isola dei Famosi 8

[an error occurred while processing this directive]