[an error occurred while processing this directive]

Diario

NOTIZIE

Gianna detta Jane

La Orrù impartisce direttive ai suoi compagni

17-03-2011 16:30

Gianna detta Jane

Gianna sta impartendo lezioni di cucina: a Nina insegna a pulire il pesce, mentre a Raffaella ed Eleonora mostra come razionare i pesci e i granchi per cucinarli con il riso. Nel frattempo Magda e Giorgia stanno tendendo la corda fra tre alberi per poter stendere i panni e creare "Triangolo delle Bermuda di calzini e magliette".

Nina sta facendo il bucato lavando i vestiti con lo shampoo nell'acqua del mare e chiede a Laerte se ha qualcosa da lavare. Laerte è lusingato dalla gentilezza di Nina, ma si accorge che anche a Killian è stata fatta la stessa proposta. Laerte, scherzoso, si sente messo da parte da Nina che però subito lo rassicura: "Il primo pensiero però era per te"! Poi Laerte si tuffa in acqua, mentre Nina e Killian sono indaffarati con i panni. Nina, inavvertitamente, fa cadere dello shampoo e subito teme che i suoi compagni possano arrabbiarsi con lei per questo spreco: "Adesso mi ammazzano". Ma Killian, quasi non curante, la rassicura: "Tranquilla, è successo anche a me". Nina sollevata propone a Killian di non fare parola con nessuno dell'accaduto e silenziosamente sgattaiola nella vegetazione per portare a posto lo shampoo rimasto.

Iniziano i preparativi per il pranzo. Francesca e Giorgia porzionano il riso con un barattolo e Gianna si intromette per correggere il loro metodo di misurazione. Eleonora, che in quel momento sta pulendo il pesce con Raffaele e Roberta, critica Gianna: "Oh, dicono tutti a me che sono sempre io a parlare, ma oggi c'è qualcuno che mi batte". Raffaele commenta: "È normale, visto che è lei che cucina", ma Eleonora obietta: "Abbiamo fatto anche noi delle cose... ma in silenzio". Subito dopo Gianna raggiunge Daniel al fuoco per dargli indicazioni su come posizionare la padella sul braciere. Magda, esclusa dalla cucina quest'oggi, propone di cucinare il giorno dopo; Giorgia e Roberta si propongono come aiuto cuoche. Nel frattempo, Magda taglia la cipolla e dice: "Così ho la scusa che piango per la cipolla e non per altre cose". Tutte le donne si dimostrano riverenti nei confronti di Gianna, eletta a cuoca del gruppo, e soprannominata scherzosamente "la nuova Jane", a cui sarebbe da affiancare anche Tarzan, che però ancora non si trova!

Per vedere questo e tutto il resto, vi invitiamo a seguire il Day Time di oggi, in onda alle 19.35 su Rai Due!

[an error occurred while processing this directive]