RaiUno_logo

Scatti di scena

Elena Sollima

Alexandra Dinu

Elena è una ragazza straordinariamente intelligente. È una delle migliori hacker al mondo.
Ma è anche una persona profondamente ferita, che cerca di sfuggire da se stessa sballandosi: alcool e pasticche (consumate ai rave ma non soltanto) sono la sua illusoria, effimera arma contro il male di vivere.
Anche Elena, come Adriano, è segnata dall’abbandono della madre. Ma dopo essere scomparsa, la madre ha continuato periodicamente a riaffacciarsi nella sua vita. Le sua presenza intermittente è sempre stata legate a un enigma che verrà sciolto nel corso della vicenda: la madre di Elena è stata prima fiancheggiatrice di un’organizzazione terroristica, poi ha lavorato per i servizi segreti.
Elena si è imbattuta in una sorta di madre putativa, o sorella, o amante: Cristina. La giovane hostess, segretamente innamorata di Elena, ha finito per farsi carico integralmente di lei. Elena accetta, dietro cospicuo compenso, l’incarico di ritrovare Luca, ma dopo averlo conosciuto decide di non consegnarlo.
Innamorandosi di Luca, accettando di mettere a rischio la propria vita per salvarlo, Elena scopre dentro sé delle energie positive, delle riserve di amore e altruismo, che non sospettava di possedere. Ma l’approdo di Luca all’Elba mette in crisi la loro intima amicizia…

Rai.it

Siti Rai online: 847