RaiUno_logo

Scatti di scena

Leopold Amery

Andrea Giordana

Leopold è la mente di un vastissimo progetto, dalla portata mondiale e potenzialmente rivoluzionaria, volto ad acquisire energia e acqua del fondo del mare.
Nel perseguire il proprio piano commissiona omicidi, si macchia di orrendi crimini. Ma non lo fa in nome di una brama meramente egoistica, di arricchimento e di potere. Ritiene che quei delitti siano il prezzo da pagare per coronare una “missione” dall’enorme portata filantropica. In questo sta la sua delirante “grandezza”, che paradossalmente lo avvicina,
per la grandezza e la motivazione con cui persegue lo scopo, alla sua principale avversaria. Anche la visione del mondo di Tara e il suo sconfinato amore per la natura hanno qualcosa di grande, come l’eroismo di cui è capace.
C’è un altro elemento che unisce emotivamente Leopold a Tara: il fatto che, in un’operazione in mare, lei salva la vita alla figlia di Amery, Vedrana.
Da questo momento Leopold proverà a proteggerla, pronto a far terra bruciata attorno a lei, ma disposto sempre a “graziarla”, al di là di ogni ragionevole motivazione.

Rai.it

Siti Rai online: 847